Studio del Colore e Visual Merchandising

DA abitare . . . 
studio del colore

Contattateci!

Scegliere l’arredamento giusto per la propria casa è apparentemente semplice, ma per un risultato armonico bisogna tenere in conto molteplici fattori, dallo stile alle finiture, dai colori ai materiali, ogni piccolo dettaglio può fare la differenza nel risultato finale. L’obiettivo è sempre quello di mantenere un equilibrio visivo in ogni ambiente e nell'insieme dello spazio abitativo.

Per questo vi offriamo la consulenza degli architetti, che con la loro lunga esperienza, vi guideranno nelle scelte cromatiche, dal mobile alle tinteggiature delle pareti e alla scelta dei materiali decorativi incluse le carte da parati.

Guida alla scelta dei colori

Dove c'è luce, c'è colore. Le forme e la profondità del chiaro scuro, sono profondamente connessi alla percezione del colore. Ecco perché lo studio del colore è fondamentale negli ambienti, su questi concetti si basa la CROMOTERAPIA.
Il colore è una sensazione che viene recepita dal cervello ed influisce il nostro atteggiamento psicologico, i colori caldi sono stimolanti, quelli tenui, come le tonalità pastello, sono rassicuranti, così come i colori freddi.
Secondo la CROMOTERAPIA, i colori aiutano il corpo e la psiche a ritrovare un loro equilibrio. Fondamentale, dunque, è la scelta dei colori delle finiture dei mobili e contestualmente a quella delle pareti e dei complementi di arredo.

Visual Merchandising

Il Visual Merchandising & Retail, è un ramo del design d’interni che  riguarda lo studio nell'ambito di allestimento di store, sia per piccole attività che per grossi brand. Combinare in maniera armonica oggetti e colori è una sfida sempre nuova. Per questo il nostro team di arredatori è costantemente aggiornato su tutte le novità nel mondo del design, intercettando le scelte migliori per soddisfare al meglio i desideri dei nostri clienti nella progettazione d'interni.
armchair

Chiamateci subito
per prenotare una consulenza architettonica!

Share by: